Tranquil Dawn – il nuovo colore dell’anno per il 2020

È stato nominato “Tranquil Dawn” e si tratta del nuovo Colore dell’Anno per il 2020.

Tranquil Dawn, selezionato dagli esperti Dulux Colour è un mix tra verde, blu e grigio ed è stato definito “un colore ispirato al cielo del mattino, pensato per dare all’ambiente ” a human touch“, un tocco più umano e accogliente”.

Sempre dagli esperti, sono state create anche 4 differenti palette colore complementari che ruotano intorno alla nuova tonalità scelta e che aiutano nel creare mix particolari ed inediti adattabili a diversi ambienti della vostra casa, diversi stili e mood.

Ecco alcuni esempi di ambientazioni con protagonista Tranquil Dawn, proposti da Dulux Colour.

 

Come potete notare, Tranquil Dawn, se mixato con tonalità tenui, sabbiose e pastello contribuisce a creare un atmosfera quasi tono su tono, di maggiore calma e relax, mentre se mixato con tonalità vibranti e sature può creare atmosfere di forte impatto e carattere e al tempo stesso bilanciare e armonizzare l’insieme dei contrasti.

Le 4 palette possono letteralmente rivoluzionare l’aspetto della vostra casa! Ed è questo il magico potere del colore che personalmente reputo un carattere fondamentale all’interno di un progetto di interior design, alla pari di arredi e complementi. Mai sottovalutare la forza del colore!

Sul sito Dulux Colour trovate molte altre info e foto di ispirazione: https://www.dulux.co.uk/en

Cosa ne pensate? Vi piace questa nuova tonalità? E’ in linea con i vostri gusti?

Raccontatemi quale tra le 4 palette colore proposte vi ispira di più e in quale ambiente della vostra casa vi piacerebbe inserirla.

 

– Elena – www.atmosferedicasa.com

Foto credit: Dulux Colour

 

Leggi anche: Tendenze Ispirazioni  Idee arredo

PREV

Stampe green: come sceglierle ed utilizzarle

LEAVE A COMMENT