String System: il sistema componibile per arredare la casa

Minimale e in perfetto stile scandinavo. String System è un sistema di scaffali modulabili e componibili perfetto per arredare in maniera versatile e funzionale qualsiasi ambiente della casa.

Ho scoperto il marchio String quasi per caso e su consiglio di una collega. Da allora continuo a restare sempre affascinata dalla semplicità e al tempo stesso estrema modularità di questo sistema d’arredo. Si tratta di un vero e proprio must-have del design scandinavo ideato e progettato nel 1949, ma sempre attuale.

Pensate che il suo creatore, l’architetto svedese Nils Strinning, ideò questo sistema in occasione di un concorso indetto dalla biblioteca nazionale svedese a dal grande editore svedese Bonnier. Il progetto così semplice e al tempo stesso così rivoluzionario vinse il concorso e da allora iniziò la produzione di questo sistema.

La struttura si compone di montanti in metallo verniciato di diverse dimensioni e una serie di elementi come scaffali e cassettiere da poter inserire, modulare e trasformare in base ai propri gusti ed esigenze. I vari componenti si inseriscono ad incastro e sono proposti in diverse finiture di legno o metallo.

Tutte queste caratteristiche rendono il sistema String perfetto da inserire in qualsiasi ambiente della vostra casa. Potete creare una libreria con scrivania integrata per la zona studio oppure una praticissima dispensa per la cucina. Potete ideare una struttura con mensole porta riviste e cassettiere multi-uso per il vostro soggiorno. Non riuscite ad organizzare il vostro guardaroba? Bene! String System è perfetto anche per realizzare la vostra cabina armadio!

Ciò che adoro di questo prodotto è il fatto che lo possiate adattare al vostro spazio, gusto ed esigenze e lui di volta in volta si adatterà a voi. Potete infatti spostare, alternare, dividere, ingrandire e modulare questo sistema con il passare del tempo e a vostro totale piacimento.

Sul sito www.string.se oltre che trovare tante immagini di ispirazioni, potete progettare in tempo reale il vostro Sistema String personalizzato scegliendo moduli, dimensioni e finiture.

Ecco il progetto creato in pochi minuti per il mio soggiorno. Lo adoro!

 

 

– Elena – www.atmosferedicasa.com

Foto credit: String 

PREV

Idee arredo - le ispirazioni del mese

LEAVE A COMMENT