Natale 2017 come in uno Chalet

Natale 2017 tendenza nature, di chiara ispirazione nordica proprio come in uno chalet di montagna. 
Rosso, oro, glitter, stampe colorate e mille decori riescono subito a ricreare un look natalizio all’interno di qualsiasi ambiente. Da qualche anno però sono particolarmente affascinata dagli stili più puliti e neutri, caldi e accoglienti allo stesso tempo e con un forte richiamo alla natura. 

Tanto legno, ancor meglio se riciclato, lana, pellicce, e decori nelle tonalità neutre e calde. Ecco gli ingredienti principali per ricreare un ambiente natalizio in vero stile chalet. L’albero di natale si arricchisce di palline bianche in carta o stoffa e piccoli addobbi in legno come stelline, renne e casette. Infine potete completare gli addobbi con pigne di varie dimensioni e decori sfiziosi in pelliccia bianca o marron.

 

Foto Credit: alicelanehome.com – trendersen.se – neptune.com

 

La tavola allestita con un servizio di piatti bianco ed essenziale è impreziosita da candele, lanterne, segna posto in legno e piccole ghirlande di lucine.

Nel salotto non possono mancare un bel tappeto accogliente posizionato davanti al divano e tanti cuscini in lana e pelliccia. Un bel plaid caldo e avvolgente e un pouf/tavolino in lana o legno riciclato completano l’insieme.

 

Foto credit: nord27.com – thelittlecorner.com

 

Il tocco in più per rendere particolare ed unica l’atmosfera di casa per questo Natale 2017? Inserire molti più elementi riciclati e naturali. Corna di cervo e composizioni di quadri sulle pareti, sgabelli in vero stile montano, bauli e cesti.

I negozi di arredo casa sono ricchissimi di questi oggetti: potete lasciarvi ispirare dalle collezioni proposte da Maions du Monde, Dalani, Kasanova, Ikea, Hm Home e tanto altro.-

 

–  Elena  Piga – atmosferedicasa.com

Copertina foto credit: worldofarchi.com – dailyglamorous.net

NEXT

Carta da parati: un grande ritorno per arredare la propria casa

LEAVE A COMMENT